Arsiè Summer Fest

Festa dello SPORT ad Arsiè


Saluto del Presidente

Partendo dal presupposto che certe emozioni è meglio viverle che descriverle, i quattro (avete capito bene, inizia già il giovedì!) giorni di festa che il comitato giovanile di Arsiè sta organizzando da mesi per il 16, 17, 18, e 19 giugno di quest'anno, meritano di essere raccontati, almeno in parte. Una pennellata veloce per spiegare una serie di iniziative sportive ma non solo.

La Summer fest non è soltanto sport, o meglio è lo sport così come dovrebbe essere, con tutte le sue innumerevoli declinazioni, competizione e movimento, senza per questo tralasciare la voglia di stare assieme, di fare gruppo, di ritrovarsi al di là delle età e dei specifici talenti, dei gusti personali.

foto della premiazione

La Summer fest è un ventaglio di proposte che vanno dalla palestra di roccia alla canoa, passando per le attività preferite dai più piccoli. Oltre alla possibilità di praticare gratuitamente molti sport, grandi e piccini potranno anche assistere ad autentici tornei di mini volley e green volley. Non mancherà nemmeno il mini-rugby, l'estivo (ma non per questo frivolo) calcio saponato e l'orienteering, disciplina che trova in Arsiè e dintorni un banco di prova naturale. A dimostrare il nostro amore per lo sport ci sono le tante associazioni sportive, locali e nazionali, che hanno deciso di appoggiarci in questa nuova e per noi appassionante avventura. Difficile citarle tutte senza dimenticarne qualcuna, cosa che non farò, sollevandomi dall'imbarazzo, ma cogliendo anche l'occasione per ringraziarle. E' anche grazie a loro se la manifestazione è cresciuta e si è consolidata in poco tempo, regalandoci a noi del comitato giovani una grossa soddisfazione ed un grande entusiasmo. Entusiasmo che speriamo vi possa contagiare.

Come scenografia abbiamo scelto gli impianti sportivi "Gianluca De Nale", struttura facilmente raggiungibile perché ad un passo dalla strada statale 50 una volta usciti dalla lunga galleria che collega la provincia di Belluno alla Valsugana. Arsiè Facile soprattutto per quei genitori che accompagnando i loro bambini vogliono passare qualche ora in pieno relax. Il territorio arsedese infatti offre innumerevoli scorci, angoli di pace, passeggiate. Ne sono un esempio il vicino lago del Corlo, ottimo per crogiolarsi al sole di giugno, e i paesaggi di Cima campo, costellati di malghe e tracce indelebili della prima guerra mondiale. A questo si aggiunga un'ospitalità semplice ma confortevole.

Dicevamo prima che lo sport è sì il protagonista principale, ma non assoluto, della nostra festa, pardon, "fest". Tutto intorno c'è infatti un mondo di proposte parallele, che vanno dalla baby disco (i bambini qui da noi vengono coccolati come da nessuna altra parte) alla gastronomia e agli happy hours, rivolti a un pubblico ovviamente più adulto e con "la testa sulle spalle", requisito determinante per divertirsi davvero ed entrare nello spirito della manifestazione.

Noi ce l'abbiamo messa tutta. A voi il compito di scegliere quale dimensione dello sport vi piace di più. Il Comitato Giovani di Arsiè si sta scaldando i muscoli, ma non c'è fretta, aspettiamo tutti al traguardo. Ovviamente per festeggiare insieme.

Buon divertimento!

Il Presidente

Firma Presidente

Presidente